…vanta un’esperienza consolidata dal lavoro di famiglia di ben tre generazioni. Nel lontano 1973 Valsania Vincenzo con l’aiuto della moglie Teresa intraprende il lavoro di spurghista con la prima cisterna aspirante trainata dalla macchina agricola nella circoscrizione di Torino.
La nostra storia
LA NOSTRA DITTA...
COL PASSARE DEGLI ANNI…
…si acquistarono macchinari più tecnologici abbandonando le antiche e limitate sonde di ferro flessibili per la prima cisterna canal-jet con la quale si riuscì a sturare la rete fognaria tramite una testina forata che mediante una pompa ad alta pressione risale la tubazione per sturarla e scrostarla perfettamente…
SUCCESSIVAMENTE SI ACQUISTÒ…
…il primo autocarro capace di aspirare la fossa biologica e disotturare la rete fognaria nello stesso istante con azione combinata. La Ditta che fino ad allora si era occupata solo di servizi civili, grazie all’esperienza trentennale si espanse anche nel settore industriale dei trasporti di liquami per conto terzi.
ATTUALMENTE NELL’AZIENDA ECOLNORD…
…si è ben integrato il figlio che si occupa in prevalenza del settore civile-industriale di spurgo e disotturazione di qualsiasi conduttura fognaria con video-ispezione della stessa. In oltre l’azienda si è specializzata nella bonifica siti inquinati, serbatoi e impianti industriali, tali rifiuti liquidi e solidi non pericolosi e pericolosi in A.D.R. vengono recuperati e smaltiti con la massima sicurezza e professionalità.