Videoispezione

Videoispezione fognatura

I sistemi di videoispezione fognature permettono di analizzare, anzi di osservare, come se ci si trovasse di persona, il motivo che ha causato un’ostruzione della condotta fognaria e quindi di predisporre le operazioni di pianificazione dell’intervento di disostruzione.

Al termine della videoispezione, grazie all’uso di appositi software, è possibile ricostruire con assoluta precisione il tracciato fognario, con le sue intersezioni e le sue diramazioni, nonché ottenere un filmato digitale, o dei semplici fotogrammi, di tutto ciò che è stato ripreso dalla telecamera durante il suo tragitto nella fognatura.

videoispezione fognature

Videoispezione tubazioni Torino 

Grazie alla videoispezione delle tubazioni sarà possibile determinare ( senza rompere o sporcare ) cosa ostruisce una tubazione ed intervenire successivamente in modo mirato, optando per l’uso di disgorganti chimici o, a seconda dei casi, per una rimozione meccanica dell’agente otturante.

La ditta Ecolnord con più di 40 anni di esperienza alle spalle nel settore dello spurgo pozzi neri, è leader incontrastato del mercato ed offre ai propri clienti i migliori servizi di videoispezione fognature a Torino con l’impiego di personale qualificato e di attrezzature tecnologicamente avanzate ed all’avanguardia.

videoispezione-macchinarioNon si lavora più alla cieca!

Il sistema di videoispezione fognature è un valido alleato contro tutti gli imprevisti che da sempre aleggiano sul lavoro di artigiani e professionisti, soprattutto nel settore dei servizi al pubblico.

Poter “vedere” con che cosa si ha a che fare, permette di non formulare ipotesi campate per aria e di prendere coscienza immediatamente del problema, per attuare una soluzione rapida, efficace e a costo contenuto.

Questi sistemi di videoispezione sono utili in tutti i casi dove sia necessario appurare la natura di una ostruzione fognaria o peggio, di una rottura in un punto non ancora bene identificato, evitando di eseguire scavi per portare alla luce decine di metri di condotta, agendo limitatamente al tratto dove ci sia effettivamente la perdita.

In questo modo sarà possibile pianificare ed eseguire interventi di disostruzione o di riparazione di tubature, e/o condotte fognarie, riducendo al minimo i tempi di intervento, il disagio ed i costi per il cliente.